Someone great

Una notte da leonesse, un pò spelacchiate, o forse no.

Gina Rodriguez, l’attrice protagonista della serie Jane the Virgin, insieme alla sceneggiatrice e regista Jennifer Kaytin Robinson, ideatrice della serie Sweet/Vicious, buttano giù la sceneggiatura di questo film dallo stampo “tutto in una notte” che segnerà il passaggio delle tre protagonista dall’adolescenza alle scelte da adulte.

La giornalista musicale Jenny proprio la sera prima è stata mollata dal suo fidanzato dopo 9 anni, perchè in procinto di trasferirsi a San Francisco per il lavoro dei suoi sogni, il Lui con cui credeva avrebbe trascorso il resto della vita tra i mille “forever” che si son sempre detti dall’inizio della loro storia. La disperazione prende il sopravvento ma le sue due migliori amiche le staranno al fianco. Parallelamente alla sera che trascorrerà ci saranno i momenti in cui si “assenterà” mentre ricorda il passato della loro storia e tutti i momenti salienti che l’hanno costituita.

Le altre due sono Erin e Blair, una è una lesbica che ha problemi nel dichiarare i suoi sentimenti alla donna con cui stà e l’altra… vabbè ora siete pronti per un’ultima folle notte a New York?

Non male, divertente qui e li, introspettivo quanto basta e ovviamente drama, ma noi crediamo in queste ragazze e quindi preparate i bicchieri.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Jennifer Kaytin Robinson

Cast

Gina Rodriguez: Jenny Young
Brittany Snow: Blair Helms
DeWanda Wise: Erin Kennedy
Lakeith Stanfield: Nate Davis
Peter Vack: Matt Lasher
Rebecca Naomi Jones: Leah
Alex Moffat: Will
RuPaul: Hype
Rosario Dawson: Hannah Davis
Michelle Buteau: Cynthia
Jaboukie Young-White: Mikey
Ben Sidell: Gus
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *