In The Dark 2019

Nuova serie Usa, del genere thriller drama, prodotta da Ben Stiller (Zoolander, Tropic Thunder), Corinne Kingsbury (The Newsroom), Jackie Cohn (Another Period) e Nicky Weinstock per l’emittente The CW.

Murphy è una ragazza cieca e per lo più arrabbiata con il mondo, mentre trascorre le sue giornate tra un lavoro che odia, nella scuola per cani guida dei suoi genitori iperprotettivi, e ben poche persone a cui tiene veramente e da cui si fa avvicinare: c’è Tyson, un ragazzino di colore che le salvò la vita durante un’aggressione, e Jess la sua migliore amica coinquilina lesbica.
Murphy beve tanto e si da sempre al sesso occasionale, buttando subito fuori casa il boy toy di turno.

Ma una sera, mentre passeggia con il suo cane guida Pretzel, trova per terra un cadavere, proprio nel luogo dove di solito si appostava Tyson e con cui restava a chiacchierare, toccandogli il viso scopre essere proprio Tyson, ma all’arrivo della polizia il corpo non c’è più.

Così nessuno crede che il ragazzino sia morto ma solo scomparso, ma Murphy non si darà per vinta, deve scoprire cosa è successo al suo miglior amico e così si mette ad indagare da sola, ma c’è chi non vuole che esca fuori la verità.

Niente paura ci sarà anche da ridere e sorridere perchè Murphy è una tipa intelligente e ironica oltre che sensibile, e a sorpresa ci sarà anche uno gnocco abbastanza paziente con i di lei modi ruvidi.

La prima stagione è di 13 episodi da 42 minuti ognuno.

A me ha convinto, non so voi.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Corinne Kingsbury

Cast:

Perry Mattfeld
Rich Sommer
Brooke Markham
Casey Deidrick
Keston John
Morgan Krantz
Thamela Mpumlwana
Derek Webster
Kathleen York
Anno: 2019

Rispondi