Sex Education

Nuova serie comedy britannica incentrata su un liceale timido e imbranato di nome Otis Thompson, che fa molto pensare al protagonista del film Charlie Bartlett; lui è un esperto di educazione sessuale per osmosi, infatti sua madre Jean (interpretata dalla protagonista di X-Files Gillian Anderson) è una terapista del sesso decisamente invasiva che lo ha cresciuto dandogli, suo malgrado, consigli e osservazioni intime di ogni tipo.

Jean vive per suo figlio e il suo lavoro, dopo il tradimento del marito anche lui psicoanalista con una sua paziente, anche l’ex come lei scrive tra l’altro libri sull’argomento sesso.

Otis, vedendo il tradimento del padre con i suoi occhi da piccolo, ora ha un blocco intimo con se stesso non riuscendo neanche a masturbarsi ma, essendo un esperto nella teoria più una dose di buon senso, finirà per fare il consulente sessuale per tutti i ragazzi del liceo sotto compenso.

L’idea sarà di un’attraente ragazza ribelle di nome Maeve (Emma Mackey) che gli farà da manager, e il suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa) cercherà di dare una mano come può, mentre sceglierà la sua identità sessuale.

Ce ne saranno di divertenti e per tutti i gusti nell’esplorare i traumi adolescenziali e nel capire da dove provengono.
Carino, garbato, interessante e divertente.

Per ora due stagioni da 8 episodi ognuna, per 52 minuti a puntata.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Laurie Nunn

Cast

Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *