Les Misérables (2018)

La BBC questa volta ci propone un grande classico, un ennesimo adattamento della più famosa opera di Victor Hugo, I miserabili.
A vestire i panni dell’ex carcerato dalla forza quasi sovrumana del bagno penale di Tolone per 19 anni, è Dominic West (The affair, The hour, The wire), sulle sue tracce instancabile che l’Ispettore Javert che convinto nell’immutabilità della natura umana, chi è un criminale lo sarà per sempre ed è destinato a ritornare in prigione. Scontata la sua pena Jean Valjean tenta di derubare il vescovo Myriel, lui invece crede nelle seconde possibilità e che l’animo umano può scegliere se votarsi al bene e al male, anzi oltre alla refurtiva, consistente in delle posate d’argento, Myriel, ritrovatosi faccia a faccia con Valjean riportato li dai gendarmi che l’avevano catturato, gli regala anche due candelabri, affinchè l’uomo possa farne buon uso nella sua seconda possibilità.

Ma il suo animo troppo risentito e rancoroso ruberà una moneta per strada ad un ragazzino spazzacamino, il giovane lo maledirà. Jean Valjean appena il ragazzino sparirà alla sua vista, si pentirà e condurrà la sua vita verso il fare del bene.

La sua ragione di vita diverrà proteggere Cosette e darle un futuro migliore, non da Miserabili.

Attori eccezionali lo accompagneranno.

Ovviamente fatto bene.

I set della serie sono stati tra il Belgio e il nord della Francia.

In tutto 6 episodi da 60 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Sceneggiatore: Andrew Davies
Regista: Tom Shankland

Cast

Dominic West
David Oyelowo
Lily Collins
Adeel Akhtar
Johnny Flynn
Henry Lloyd-Hughes
David Bradley
Olivia Colman
Derek Jacobi
Donald Sumpter
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *