Non sono un uomo facile

I francesi ci propongono questa commedia sentimentale impegnata che fa riflettere sul sessismo e la discriminazione di genere.

Il nostro “eroe” è uno sciovinista, seduttore e dongiovanni incallito che, dopo aver dato accidentalmente una testata in un palo, si ritrova improvvisamente in un mondo in cui a farla da padrone sono le donne, loro hanno tutto il potere, loro decidono, loro seducono, mentre gli uomini fanno le cameriere, i mammi e sono vittime di molestie, violenze e umiliazioni da parte di donne al potere che indossano cravatte, urinano in piedi, guidano macchine lussuose e infastidiscono gli uomini per strada.

Subito si troverà ad esser licenziato come pubblicitario e si dovrà accontentare di far il segretario di una scrittrice sciupauomini che li usa e getta in barattoli raccoglitori come semplici biglie, lui farà la stessa fine?

Le idee ci sono e alcune scene sono esilaranti, come lui costretto a metter bermuda attillati per esser assunto, ma il tutto risulta troppo pressante, forse proprio come il ruolo della donna nel mondo moderno discriminante.

Carino ma non eccezionale.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Eléonore Pourriat

Cast:

Vincent Elbaz
Marie-Sophie Ferdane
Pierre Benezit
Blanche Gardin
Moon Dailly
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *