Venom

Tom Hardy e il suo parassita Venom, ma non chiamatelo parassita perchè non gli piace, oltre ad averla fatta gnocca l’han fatta anche divertente; sopratutto nei battibecchi tra il protagonista, che si muove e parla come il vero Tom Hardy e il suo parassita, che prima è venuto ad assimilare la razza umana e distruggere la terra ma poi si diverte con Tom e decide di restare e salvare con il suo “ospite” il pianeta.

Il bad guy è Drake, uno scienziato miliardario possessore della Life Foundation, che recupera quattro forme di vita aliene e le riporta sulla Terra, ma una scappa e se ne va a zonzo impossessandosi di ospiti per preparare l’invasione e distruggere la terra. Mentre Drake fa esperimenti sugli umani uccidendoli.

A impedire il tutto due loser: Eddie Brock giornalista investigativo che fa un’intervista accusando Drake, avendo fregato le informazioni incriminanti in possesso della sua ragazza Anne Weying avvocato affiliato della Life Foundation, e Venom il parassita che sul suo pianeta era un loser.

Ma Drake fa licenziare sia Eddie che Anne, questa lascia il nostro loser restituendogli l’anello di fidanzamento e mettendosi poi con un dottore.

Però Eddie, avvicinato da una collaboratrice di Drake spaventata dal suo operato, continua ad investigare per smascherarlo, viene fatto entrare dalla dottoressa nel laboratorio della Life Foundation e qui accidentalmente viene in contatto con il parassita che s’impossessa di lui.

Come scamparla tra Drake che gli da la caccia, abituarsi al suo parassita, impedire l’invasione aliena e semmai anche riprendersi la fidanzata?

… aspettando il seguito… soon.

In una scena a metà dei titoli di coda, Eddie si prepara a intervistare il serial killer incarcerato Cletus Kasady che diverrà il villain Carnage.

Il film è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane, con protagonista Venom, uno dei principali antagonisti dell’Uomo Ragno; anche se il produttore Matt Tolmach ha dichiarato che Venom non fa parte del Marvel Cinematic Universe.
Location del film: Atlanta, New York e San Francisco.

Per un supereroe che non si prende troppo sul serio, finalmemte!

Divertente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Ruben Fleischer

Cast

Tom Hardy: Eddie Brock / Venom
Michelle Williams: Anne Weying / She-Venom
Riz Ahmed: Carlton Drake / Riot
Scott Haze: Roland Treece
Reid Scott: Dan Lewis
Jenny Slate: Dora Skirth
Melora Walters: Maria
Anno: 2018

Rispondi