New Amsterdam

Ne avete fin sopra le orecchie di serie USA del genere medical? Bhè eccone un’altra sfornata fresca fresca per voi.

Questa va di corsa, come il suo protagonista, come se avesse i giorni contati e volesse cambiare l’intero sistema il prima possibile, infondendo speranza in tutti persino nei medici che l’avevano persa per strada in un sistema corrotto.

Lui è lo gnocchissimo Ryan Eggold (The Blacklist e The Blacklist Redemption), ed è il primo valido motivo per guardarla, il secondo è lei, Freema Agyeman la splendida Amanita di Sense8 che si porta nel cast anche l’attore indiano Anupam Kher che interpretava il padre di Kala.

Il brillante, risoluto e affascinante Dott. Max Goodwin è stato assunto come nuovo direttore sanitario di uno degli ospedali pubblici più antichi e rinomati del Paese, il New Amsterdam a New York, ed è determinato nel cambiar le cose mettendo al primo posto il benessere dei pazienti.

Il suo approccio è “cosa posso fare per te?” e la risposta sarà sempre la stessa “si può fare”.

A me ha convinto, poi giudicate voi.

La serie è basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer del Bellevue Hospital di New York City da cui trae ispirazione.

La prima stagione è di 22 episodi, la seconda di 18, la terza di 14, la quarta di 22, la quinta di 13 da 43 minuti ognuno.

Nel 2022 ne han fatto un remake turco che si chiama Hayat Bugün.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: David Schulner

Cast:

Ryan Eggold
Freema Agyeman
Janet Montgomery
Jocko Sims
Tyler Labine
Anupam Kher
Sendhil Ramamurthy
JJ Feild
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *