Crooked House

Prima versione cinematografica di uno dei romanzi più amati dalla stessa autrice Agatha Christie, che con la solita maestria crea uno dei suoi rompicapi perfetti ed ironici as usual.

Una lussuosa dimora/prigione creata dal capofamiglia, il miliardario con mani in pasta ovunque, maniaco del controllo che ha sottomesso tutta la sua famiglia al suo volere con fermezza ed austerità ma, che nel giorno del suo compleanno, ha descritto e ipotizzato come sarebbe potuto facilmente morire per mano di qualcuno nella sua casa, e così è avvenuto.

Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole di quello che crede essere l’omicidio di suo nonno Aristides, prima che Scotland Yard entri in quella casa e porti a galla scomodi segreti di famiglia.

Iniziate le sue indagini Charles, poco dopo, capisce che può esser stato qualsiasi dei suoi familiari a commettere l’omicidio, compresa la stessa Sophia, perchè ognuno aveva qualche interesse o rancore contro il patriarca.

Un affresco sociale e generazionale intriso anche d’ironia, mentre la nipotina origlia e sa tutto di tutti annotandolo sul suo quadernino nero, ma i decessi non sono terminati, chi sarà il colpevole?

Un cast stellare impreziosisce ancor più la scena.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Gilles Paquet-Brenner

Cast

Glenn Close
Terence Stamp
Max Irons
Gillian Anderson
Christina Hendricks,
Stefanie Martini
Julian Sands
Roger Ashton-Griffiths
Honor Kneafsey
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *