Private Practice

Serie Usa del genere medical nata come spin-off di Grey’s Anatomy, la serie è ambientata nella fittizia clinica privata Oceanside – Wellness Group di Los Angeles, e segue le giornate della dottoressa Addison Montgomery (già tra i protagonisti di Grey’s Anatomy) e dei suoi colleghi, una psicologa, dottoresse che si occupano di problemi di fertilità e parti, un medico generico, uno che fa medicina alternativa, un pediatra e un tirocinante tuttofare.

In realtà i casi medici sono solo un contorno e una scusa per portare drama al loro mulino, mentre i sei protagonisti, 3 uomini e 3 donne del team, si danno da fare nel campo sentimental-sessuale in cerca di un partner, una vita gratificante, una famiglia e dei figli.

Ci riusciranno?

In tutto 6 stagioni per scoprirlo.

Dopo non esser riuscita ad ottenere il posto di primario del Seattle Grace Hospital, Addison Montgomery decide di cambiare la sua vita trasferendosi, da Seattle a Los Angeles, accettando l’offerta di lavoro dei suoi ex compagni di università Sam e Naomi Bennett, che hanno aperto e dirigono l’Oceanside – Wellness Group, una clinica privata.

Il doppio episodio pilota di Private Practice, è un backdoor pilot corrispondente al 22º e 23º episodio della terza stagione di Grey’s Anatomy.

La riprese interne della serie sono state effettuate in una banca di Santa Monica, in California, mentre quelle esterne, tipo le case in cui vivono Addison e Sam si affacciano su una spiaggia della stessa città.

La prima stagione è di 9 episodi, la seconda di 22, la terza di 23, la quarta e quinta di 22 e la sesta e ultima di 13, ogni puntata dura circa 45 minuti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Shonda Rhimes

Cast

Kate Walsh: Addison Montgomery
Tim Daly: Peter “Pete” Wilder
Audra McDonald: Naomi Bennett
Paul Adelstein: Cooper Freedman
KaDee Strickland: Charlotte King
Chris Lowell: William “Dell” Parker
Taye Diggs: Samuel “Sam” Bennett
Amy Brenneman: Violet Turner
Brian Benben: Sheldon Wallace
Caterina Scorsone: Amelia Shepherd
Benjamin Bratt: Jake Reilly
Griffin Gluck: Mason Warner
Anno: 2007-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *