Dawson’s Creek

Serie Usa del genere teen drama che ci racconta la storia e la crescita di quattro adolescenti a Capeside, nel Massachusetts.
Capeside è una cittadina di provincia in cui non accade mai nulla di nuovo o eccitante fin quando non arriva lei, da New York, per stare con la zia e il nonno malato ed allontanarsi dalla città e le sue sregolatezze, dopo esser stata scoperta dai genitori a far sesso con quel poco di buono che frequentava.

Dawson, aspirante regista cinematografico che in realtà tramite la serie ci racconta la loro storia, vien folgorato dalla nuova arrivata, ma la sua amica di sempre, innamorata di lui, non è altrettanto felice della novità, e poi c’è Pacey, il migliore amico di lui che pazientemente lo sopporta e supporta cercando di dargli una visione un pò più realistica della realtà.

Filmata a Wilmington e Durham, nella Carolina del Nord, la serie fu ambientata in una fittizia piccola città balneare chiamata Capeside, nel Massachusetts.

La prima stagione è di 13 puntate, la seconda da 22, dalla terza alla quinta da 23, la sesta e ultima è di 24, ogni episodio dura circa 41 minuti.

Un cult per teenager che, visto ora, risulta solo per lo più noioso.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Kevin Williamson

Cast

James Van Der Beek: Dawson Leery
Katie Holmes: Joey Potter
Joshua Jackson: Pacey Witter
Michelle Williams: Jen Lindley
Kerr Smith: Jack McPhee
Meredith Monroe: Andie McPhee
Mary Beth Peil: Evelyn “Nonna” Ryan
Mary-Margaret Humes: Gail Leery
John Wesley Shipp: Mitch Leery
Nina Repeta: Bessie Potter
Busy Philipps: Audrey Liddell
Anno: 1998-2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *