Cobra Kai

Questa nuova serie tv a stelle e strisce, del servizio di video in streaming YouTube Red, è il sequel tv del franchise cinematografico di grande successo The Karate Kid, creato negli anni ’80 da Robert Mark Kamen, con Ralph Macchio e William Zabka.

Qui saranno nuovamente riuniti nei ruoli di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, gli stessi da loro interpretati al cinema (Macchio in tutti e tre i film: The Karate Kid: Per vincere domani, Karate Kid II: La storia continua… e Karate Kid III: La sfida finale).

Più di trent’anni dopo il memorabile torneo di karate di All Valley (il finale dell’ultimo film), Johnny Lawrence è un uomo caduto in disgrazia, alcolizzato, senza speranza e futuro, l’unico simbolo dei passati giorni di gloria sono la sua auto rosso fiammante, mentre la città è tappezzata di megacartelloni con il suo rivale, che dopo il torneo ha fatto fortuna divenendo proprietario del più famoso ed esperto autosalone dei dintorni.

Lawrence, prima reticente, alla fine decide di aiutare un ragazzino soggetto a bullismo da parte di coetanei, gli insegnerà a difendersi, ovviamente grazie al karate.

Questa per Lawrence sarà l’opportunità per rialzarsi e redimersi nella riapertura del noto dojo Cobra Kai, dove potrà addestrare una nuova generazione di lottatori. La mossa attira subito l’attenzione del suo rivale storico Daniel LaRusso, così ben presto i due si ritroveranno a dover combattere i demoni del passato e le frustrazioni di oggi, nell’unico modo che conoscono, attraverso il karate.

La prima stagione è di 10 episodi da 30 minuti ognuno.

Prevedibile.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Ideatore: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald

Cast:

William Zabka
Ralph Macchio
Courtney Henggeler
Xolo Maridueña
Mary Mouser
Tanner Buchanan
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *