Condor

Nuova serie Usa basata sul romanzo Six Days of the Condor di James Grady e dall’adattamento del film del 1975 i Three Days of the Condor scritto da Lorenzo Semple Jr. e David Rayfiel.

Il giovane analista della CIA Joe Turner, spinto dall’idealismo, si è unito ai ranghi dell’Agenzia per cercare di riformarla dal suo interno, qualche anno prima ha creato un programma per prevedere potenziali attacchi terroristici prima che accadano, ora la CIA lo sta usando.

Joe è combattuto sull’uso fatto del suo programma, ma sembra che questo funzioni.

Complotti nell’ombra da parte di chi gli è vicino.

Un mattino due killer professionisti entrano nella sua sede lavorativa uccidendo tutti i presenti, Joe riesce a scappare miracolosamente.

Chi li ha uccisi e perchè?

Jo come farà a sventare il complotto, salvare milioni di persone e non rimetterci le penne?

Io capisco che devono allungare il brodo ma approfondire così tanto i backgrond di tutti i coinvolti, compresi i killer, smorza l’action della caccia all’uomo.

Partendo dal presupposto che a prescindere Robert Redford, Sydney Pollack, Faye Dunaway e un inquietante Max von Sydow sono imbattibili, mi suscita interesse veder in azione Max Irons, figlio di Jeremy Irons e Sinéad Cusack, se buon sangue non mente…

La prima stagione è di 10 episodi da 53 minuti ognuno.

Action.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Todd Katzburg, Jason Smilovic, Ken Robinson

Cast

Max Irons
William Hurt
Leem Lubany
Angel Bonanni
Kristen Hager
Mira Sorvino
Bob Balaban
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *