Amazing Spider-Man

Questo Spiderman è veramente amazing, sembra fresco, spontaneo, verosimile e non fesso ed imprudente come quello di Spider-Man Homecoming, e molto più interessante di quello di Tobey Maguire un pò insipido ed incolore.

E la sua storia ed origini si fanno più ampie e strutturate per quel che riguarda i suoi genitori.
Dalla sua infanzia, all’incidente con la puntura di un ragno geneticamente modificato, alla sua vita scolastica e familiare, sul dove abbia trovato l’idea per la sua tuta, questo film risponde a parecchie domande.

Questa volta vediamo la notte, in cui aveva sette anni, quando i genitori lo mollarono improvvisamente dagli zii, la sempre brava Sally Field e il rassicurante Martin Sheen, senza addurre spiegazioni, sparendo per sempre dalla sua vita.

Dieci anni dopo Peter è diventato grande ma ancora cerca risposte su quel che accadde.

Parallelamente vedremo la sua storia d’amore con Gwen Stacy, compagna di classe, figlia del capitano della polizia e come lui genio nelle scienze, una Emma Stone che con il suo viso fuori dal comune ci risulta sempre simpatica.

Il bad guy sarà uno scienziato della Oscorp, ex collega di suo padre, che riceverà da Peter una formula per la rigenerazione dei tessuti ma il dottor Curt Connors la userà su se stesso sperando che gli ricresca un braccio, ma l’instabile formula lo trasformerà in un enorme lucertola che vuol mutare gli imperfetti umani in esseri come lui.
Gli adulti, i poliziotti, le autorità restan ottuse, chiuse e idiote come al solito.

Il suo mantra aleggia nel poster di Einstein che Peter ha in casa sua: “l’immaginazione è più importante della conoscenza”.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Marc Webb

Cast

Andrew Garfield: Peter Parker / Spider-Man
Emma Stone: Gwen Stacy
Rhys Ifans: Curt Connors / Lizard
Denis Leary: George Stacy
Campbell Scott: Richard Parker
Irrfan Khan: dottor Ratha
Martin Sheen: Ben Parker
Sally Field: May Parker
Embeth Davidtz: Mary Parker
Chris Zylka: Flash Thompson
Max Charles: Peter Parker da bambino
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *