Programma protezione principesse

Film per la tv per ragazzine a stelle e strisce, talmente basic che sembra uno della Disney.

L’unica vera morale della favola è che per esser principesse o regine bisogna esser superiori alle amenità, o alla sete di potere e popolarità, ma agire per il bene degli altri.

In un regno piccolissimo che non è neanche su tutte le mappe la principessa Rosalinda Maria Fiore Montoya sta per esser incoronata regina anche se ancora giovanissima, ma un malvagio dittatore fa un colpo di stato per prendere il potere e il suo posto.

Viene salvata dalle sue grinfie dall’agente Mason, dipendente di una società che si occupa di proteggere le principesse di tutto il mondo, che era li incaricato di occuparsi della sicurezza della principessa.

Per metterla al sicuro Mason porta Rosalinda a casa sua, dove vive con la sua figlia Carter che oltre alla scuola lavora in un negozio di esche.

Mentre il dittatore imprigiona la madre di Rosalinda e per stanarla annuncerà il loro matrimonio per farla tornare a casa e catturarla, Rosalinda dovrà fingersi un adolescente qualsiasi per mimetizzarsi all’ambiente circostante.

Inizialmente Carter sarà molto prevenuta nei riguardi di Rosalinda ma poi tra le due nascerà una grande e solida amicizia, tra faide scolastiche, ragazzi, e l’incoronazione della reginetta del ballo.

Prevedibile.

Rating: ★★★★★¾☆☆☆☆ 

Regista: Allison Liddi

Cast

Johnny Ray Rodriguez
Brian Tester
Ramon Saldana
Cristina Soler
Ricardo Alvarez
Talia Rothenberg
Robert Adamson
Samantha Droke
Molly Hagan
Nicholas Braun
Jamie Chung
Selena Gomez
Sully Diaz
Dale Dickey
Tom Verica
Kevin G. Schmidt
Demi Lovato
Anno: 2009

Rispondi