Le streghe son tornate

Non si può mai resistere all’ironia dissacrante degli spagnoli dove, in questo film che inizia action e poi si trasforma in horror, ci mettono una denuncia sociale sui poveri in canna e sui rapporti uomo-donna, senza mai perder un colpo tra mascheroni e mascherate.

Josè ha tanti difetti ma ama profondamente suo figlio però, da quando la moglie lo ha lasciato, lo può vedere solo ogni tanto, così decide che devono darsi un’altra possibilità per un futuro migliore… travestendosi da Gesù Cristo e facendo una rapina ad un banco di pegni, con il figlio che funge da palo interno.

Tra inseguimenti con la polizia, spari, rapimenti, discussioni a telefono con l’ex moglie e il figlio che non aveva ancora fatto i compiti e merenda… sembra che tutto sia filato liscio, in un taxi sequestrato, con un passeggero inconsapevole, un complice sconosciuto, mentre tutti si trovano d’accordo sulla difficoltà di rapporto con le donne/streghe.

Per tentare di espatriare in Francia con un bottino di anelli d’oro, di tutta la gente disperata che li aveva dovuti dare in pegno, il variegato gruppo di fuggitivi si ritrova in un famoso paesino popolato da streghe, Zugarramurdi (che esiste veramente).

Ne usciranno vivi? O interi?

Divertente e spiazzante.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Álex De la Iglesia

Cast

Carmen Maura
Hugo Silva
Mario Casas
Carolina Bang
Terele Pavez
Gabriel Delgado
Jaime Ordóñez
Secun de la Rosa
Macarena Gómez
Javier Botet
Santiago Segura
Carlos Areces
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *