Thor – The Dark World

Dopo il primo film degli Avengers si colloca questo secondo su Thor, inaugurando la “seconda stagione” dei Vendicatori della Marvel, quella che passerà per il secondo film di Capitan America, I guardiani della galassia e altri fino a giungere a Avengers: Age of Ultron.

Dopo tutto quello che è successo a New York con gli Avengers il fratello di Thor, Loki, è in prigione a Asgard, i nove mondi pacificati e Thor dovrebbe finalmente festeggiare, ma pensa ancora all’umana da cui s’è separato due anni prima alla fine del primo film su Thor.

Nel frattempo lei, sulla Terra, continua a cercarlo studiando delle anomalie comparse a Londra, qui viene risucchiata da un portale e contaminata dall’Aether, una forza seppellita da millenni potentissima nascosta al malvagio Malekith e alla sua razza che, grazie all’unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia.

Così Malekith è determinato a trovare l’Aether, assorbirlo e sfruttando l’allineamento dei nove mondi avere un potere illimitato per instaurare un regno d’oscurità.

Non “vedendola” più, grazie al Guardiano di Asgard, Thor subito arriva sulla Terra per riprendersi la sua donna, scopre che è stata “infettata” da l’Aether, la porta con se a Asgard, ma manco na gioia che arriva Malekith per impossessarsi della sostanza, e già che c’è per distruggere Asgard. Così Thor dovrà ideare in fretta un piano coraggioso per salvare la ragazza, Asgard e tutto l’universo.

Coinvolgente.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Alan Taylor

Cast

Chris Hemsworth
Natalie Portman
Tom Hiddleston
Stellan Skarsgård
Idris Elba
Christopher Eccleston
Adewale Akinnuoye-Agbaje
Kat Dennings
Ray Stevenson
Zachary Levi
Tadanobu Asano
Jaimie Alexander
Rene Russo
Anthony Hopkins
David Stay
Chris O’Dowd
Anno: 2013

Rispondi