Capitan America: Civil War

Questo film sembra quasi uno degli Avengers, visto che ci sono quasi tutti i soliti personaggi, all’appello mancano solo Thor e Hulk e nel film Thor Ragnarok scopriremo dove sono finiti, e vengono introdotti due nuovi supereroi, l’adolescente Spiderman e il re di Wakanda/Black Panther, più Ant-Man mostratoci nel suo film omonimo da vedere prima di questo.

Qui ci saranno le conseguenze del grande scontro avvenuto in Avengers: Age of Ultron che portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli stati nazionali. L’America in primis, più quasi altri 200 paesi, in cui spicca il Wakanda, hanno redatto un trattato che i supereroi dovranno firmare per non poter più agire liberamente ma solo sotto il controllo di questo ente militare.

I nostri si spaccheranno in due fazioni, quella di Iron Man che firma sia per sensi di colpa sia per poter continuare a “lavorare”, e quella di Capitan America che non vuole sottostare a chi negli anni l’ha costantemente deluso.

Il giorno della firma del trattato un attentatore, con le sembianze del soldato d’inverno Bucky Barnes, fa esplodere l’edificio con conseguente morte dell’anziano Re del Wakanda, il figlio ora divenuto reggente cerca vendetta/giustizia.

Tutti iniziano a braccare Barnes che invece è innocente, solo l’amico di vecchia data Capitan America gli crederà e radunerà un suo team per proteggerlo e scoprire chi c’è dietro all’attentato.

Gli altri invece gli remano contro, ci sarà uno scontro tra le due fazioni mentre l’anonimo attentatore è a piede libero.

Ovviamente non si può non essere dalla parte del team Capitan America, l’unico con del raziocinio mentre Iron Man e altri oltrepassano quella sottile linea tra giustizia e vendetta, quello del cieco rancore e senso di rivalsa.

Tutto un pò nella norma, ma ottimo il “bad guy” impersonato dal bravissimo Daniel Brüh.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Anthony Russo, Joe Russo

Cast

Chris Evans
Robert Downey Jr.
Scarlett Johansson
Sebastian Stan
Jeremy Renner
Don Cheadle
Anthony Mackie
Paul Bettany
Elizabeth Olsen
Daniel Brüh
Chadwick Boseman
Emily VanCamp
Frank Grillo
Martin Freeman
Mark Ruffalo
Paul Rudd
Anno: 2016

Rispondi