X-Men Apocalypse

Il bad guy sta volta è il primo mutante della storia dell’umanità.

Antico Egitto. En Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che riesce a rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l’immortalità, ma un gruppo di ribelli interrompe il rituale e lo imprigiona sotto una piramide.

Nel 1983, il mondo è ancora in debito con Raven e il Prof. X per aver salvato il Presidente degli Stati Uniti (come da finale del film X-Men – Giorni di un futuro passato) e Magneto, ancora ricercato, si è rifatto una vita e una famiglia mantenendo l’anonimato, un gruppo di fanatici egiziani risveglia dal suo riposo eterno Apocalisse, e questo più che mai è intenzionato a riprendersi il posto che gli spetta come dominatore del mondo.

Quindi il team si deve riunire per forza di cose per contrastare la minaccia ma c’è chi si unirà al bad guy, una giocanissima Tempesta e Magneto, dopo che gli hanno ucciso moglie e figlioletta, pieno di rabbia.

Jane è giovanissima ed ancora all’oscuro delle immense potenzialità dei suoi poteri, così Scott/Cyclops da poco arrivato alla scuola di Xavier. Provvidenziale anche l’arrivo di Quicksilver sempre il più simpatico del gruppo.

Ce la faranno i nostri eroi a salvare il mondo?

Ben fatto.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Bryan Singer

Cast

James McAvoy
Michael Fassbender
Jennifer Lawrence
Oscar Isaac
Nicholas Hoult
Rose Byrne
Tye Sheridan
Sophie Turner
Olivia Munn
Lucas Till
Evan Peters
Kodi Smit-McPhee
Hugh Jackman
Alexandra Shipp
Ben Hardy
Lana Condor
Stan Lee
Josh Helman
Monique Ganderton
Anno: 2016

Rispondi