Ant-Man

Molto meno incisivo degli altri Hero della Marvel Studios, o forse solo più umano e comune; ma lo rivedremo combattere al loro fianco in Capitan America: Civil War e in Avengers: Infinity War.

Lo scassinatore Scott Lang, un novello Robin Hood che ha rubato ad una banca per risarcire i malcapitati derubati dalla stessa banca, è appena uscito di prigione e con la ferma determinazione di voler rigare dritto per stare con l’amata figlioletta, che vive con la madre e l’antipatico fidanzato poliziotto.

Ma viene licenziato da una gelateria, appena scoperti i suoi precedenti, e dopo il discorso dell’ex moglie che solo quando avrà una vita stabile potra vedere la figlia, lo convincono che l’unico modo per avere un appartamento tutto suo e i soldi necessari per vivere dignitosamente è quello di accettare un ultimo lavoretto.

In realtà quello che sarà derubato, lo scienziato Hank Pym, è quello che gli ha fatto arrivare la voce sul colpo da fare. Tutto uno stratagemma per reclutarlo come il nuovo Ant-Man, eroe miniaturizzato che va in giro a cavallo di formiche per rubare una tuta potenzialmente letale e un siero che stanno per finire in mano all’Hydra.

Si nominano anche gli Avengers, ma loro hanno compiti e missioni più importanti di quella, e compare Falco ma che finisce al tappeto.

A convincerlo sarà anche l’affascinate figlia dello scienziato che lavora anche lei nel campo e ora al finaco dell’ex pupillo del padre, che l’ha estromesso dalla sua Società e non si fa scrupolo di uccidere tutti quelli che gli intralciano l’ascesa.

Anche se nella riscrittura ha messo mano lo stesso Paul Rudd, qui protagonista dal cuore paterno, il film è tutto prevedibile e non così divertente come sperato.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Peyton Reed

Cast

Paul Rudd
Michael Douglas
Evangeline Lilly
Corey Stoll
Bobby Cannavale
Michael Peña
T.I.
Wood Harris
Judy Greer
David Dastmalchian
Hayley Atwell
John Slattery
Abby Ryder Fortson
Vanessa Ross
Jordi Mollà
Lyndsi LaRose
Anno:2015

Rispondi