Iron Man 3

Ancora più divertente dei due precedenti, questa volta vediamo Tony Stark alla ricerca di se stesso mentre combatte contro gli errori del passato.

Con armatura, senza, con una squadra di iron buddy, più un bambino, Iron Patriot, Pepper, tra un attacco di panico e l’altro, mentre tentano di festeggiare il bianco Natale.

Dieci anni prima durante una serata di gala in Svizzera Tony e la sua noncuranza lasciarono in attesa di essere ascoltati uno scienziato su un tetto, Aldrich Killian, e una biologa in un letto, Maya Hansen, questi gli portarono rancore e un sogno di vendetta.
I due ora hanno creato un uomo dello schermo, uno spietato Mandarino, e esseri rigenerati piuttosto hot.

Chi subito capisce che c’è qualcosa che non va è la sua ex guardia del corpo oggi agente della sicurezza di Pepper, appassionato di Downtown Abbey, pagandone le spese finendo in ospedale. (in realtà l’attore è il regista dei primi due film, ma qui può rilassarsi su un lettino perchè solo in veste di produttore).

Da qui inizieranno le indagini e il susseguirsi di attacchi alla vita di Stark ed esplosioni.

Su tutti il migliore in campo è Ben Kingsley (ma questo si apprezza solo ascoltando il film in lingua originale) in un ruolo a dir poco… sorprendente.

Il terzo ed ultimo capitolo della saga su Iron Man miscela due storie classiche del fumetto di partenza, quella del Mandarino ed “Extremis”, ponendola dopo il primo film The Avengers, cioè dopo “i fatti di New York”.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Shane Black

Cast

Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
Gwyneth Paltrow: Pepper Potts
Don Cheadle: James Rhodes / Iron Patriot
Guy Pearce: Aldrich Killian
Rebecca Hall: Maya Hansen
Ty Simpkins: Harley Keener
Stephanie Szostak: Ellen Brandt
James Badge Dale: Eric Savin
Jon Favreau: Happy Hogan
Ben Kingsley: Trevor Slattery / Mandarino
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *