Only you – Amore a prima vista

Vacanze romane per la protagonista che rincorre l’uomo del suo destino dall’America a Venezia, poi a Roma e infine a Positano mentre da li a poco avrebbe dovuto sposarsi con un podologo.

Faith a 11 anni chiede alla tavola con le lettere che si usa durante le sedute spiritiche chi sia l’uomo dei suoi sogni, ne esce il nome Damon Bradley, a 14 in una fiera di paese chiede all’indovina quale sia il suo destino e la donna le risponde: Damon Bradley.

Da adulta non l’ha incontrato ed è in procinto di sposarsi, con indosso il vestito da sposa che sta provando risponde a telefono, è Damon Bradley che saluta l’amico podologo mentre sta partendo per Venezia.

Per Faith è l’inequivocabile risposta del destino, deve conoscere quell’uomo e con ancora il vestito da sposa indosso parte per Venezia, la accompagnerà la sua migliore amica in crisi con il marito che sospetta la cornifichi.

Da qui inizia una corsa contro il tempo sulle tracce del fantomatico uomo del destino, lo mancano a Venezia e si recano a Roma sulle sue tracce, Faith sta per incontrarlo in un ristorante ma lo manca per poco anche li, corre per strada sulle sue tracce, perde una scarpa alla Cenerentola e la raccoglie un uomo che la segue, alla fine raggiunta e per non perderla dice di essere Damon Bradley. Ma non sarà quello vero, l’originale pare essersi recato a Positano, così tutti partono per la costiera Amalfitana, lei, l’amica, il fake Damon Bradley, e un commerciante romano invaghito dell’amica di lei.
Si continuerà a chiedersi: un nome fa la differenza?

Scontato ma carino, anche perchè il fake Damon Bradley è un sempre simpatico ed accattivante Robert Downey Jr..

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Norman Jewison

Cast

Robert Downey Jr.
Billy Zane
Bonnie Hunt
Marisa Tomei
Gianfranco Barra
Cristina Moglia
Mattia Sbragia
Aurore Clément
Fisher Stevens
Anno: 1994

Rispondi