Aquamarine

Claire ed Hailey sono migliori amiche, da quando una delle due si è trasferita li, ma la madre biologa marina ha una nuova opportunità di lavoro in Australia e quindi manca poco al nuovo trasferimento. Ovviamente le due ne sono distrutte ed affrante, per non pensarci tampinano da sempre un super gnocco che fa il bagnino.

Una delle ultime sere insieme esprimono il desiderio affinchè qualcosa accada per far impedire la partenza, detto fatto una mareggiata fa arrivare nella loro piscina una sirena, Aquamarine, scappata dal padre che voleva farle sposare un tritone, ma la ragazza acquatica gli aveva strappato una promessa, poteva star li tre giorni per dimostrare che l’amore esiste e per questo non doveva più sposarsi.

Le tre s’incontrano e dopo un iniziale spavento diventano amiche, la sirenetta esaudirà un loro desiderio se l’aiuteranno a far innamorare un umano di lei per poi non sposare più il tritone.

Ovviamente Aquamarine non poteva che scegliere il super gnocco bagnino, le due umane lo “cedono” alle attenzioni della sirenetta perchè ottenere il desiderio e la loro amicizia è la cosa più importante per loro.

Di tutta questa storia se ne farà un buco nell’acqua?

Il film è un mix tra Splash una sirena a Manhattan e La Sirenetta della Disney, ma le protagoniste sono simpatiche e di buoni sentimenti.

E, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, già si vedeva ad occhio nudo che Jake McDorman non era uno gnocco fuor d’acqua ma uno Limitless.

Fresco.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Elizabeth Allen

Cast

Emma Roberts
Joanna Levesque
Sara Paxton
Jake McDorman
Arielle Kebbel
Claudia Karvan
Bruce Spence
Tammin Sursok
Roy Billing
Julia Blake
Shaun Micallef
Lulu McClatchy
Natasha Cunningham
Dichen Lachman
Lincoln Lewis
Anno: 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *