21 Jump Street

I protagonisti sono due deficienti ma decisamente divertenti.

Greg Jenko e Morton Schmidt in passato hanno frequentato la stessa scuola superiore, il primo era un bullo ignorante e l’altro un nerd imbranato, ma il futuro gli riserverà una sorpresa.

Da adulti si ritrovano entrambi alla scuola di polizia e finiranno con l’aiutarsi l’un l’altro in ciò in cui sono più deficienti, uno nell’esercizio fisico e l’altro nello studio.

Dopo una gavetta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta verranno destinati ad un compito speciale, per il loro aspetto giovanile verranno inviati nella sezione al 21 di Jump Street, diretta dal Capitano Dickson, in missioni sotto copertura per l’antidroga.

Come primo incarico dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.

Le sorprese non finiscono qui, infatti c’è una guest d’eccezione, nientedimeno che Johnny Depp, il motivo è che il film è tratto dall’omonima serie televisiva, che andò in onda dal 1987 al 1991 per un totale di 103 episodi, a cui deve la fama iniziale l’attore come idolo delle teenagers.

In sostanza il film è una grande parodia ben riuscita con il dissacrare una molteplicità di ‘luoghi’ del genere, tanto da permettersi una scena/citazione da Donnie Brasco in cui il protagonista era, vedi caso, un certo Johnny Depp.

Divertente e spensierato.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Phil Lord, Christopher Miller

Cast

Jonah Hill
Channing Tatum
Brie Larson
Dave Franco
Rob Riggle
Ice Cube
Ellie Kemper
Jake Johnson
Colby Boothman-Shepard
Douglas Wilcox II
Johnny Depp
Nick Offerman
Johnny Simmons
Dakota Johnson
Lindsey Broad
Spencer Boldman
Anno: 2012

Rispondi