Betty Love

La dolce Betty fa la cameriera in un ristorante in una cittadina di provincia, è sposata con un venditore di macchine che la tradisce costantemente in ufficio con la segretaria, ha un’amica del cuore e i colleghi del ristorante che per il suo compleanno le regalano una busta con dentro una colletta, per farle fare finalmente il corso da infermiera a cui ha sempre aspirato.

Ma tutto sembra immobile e senza uscite, il marito pieno di pretese la ignora e non le permette nemmeno di prendere l’auto che vorrebbe per uscire con l’amica il giorno del suo compleanno.

L’unico modo per scappare da li è guardare avidamente la sua soap opera preferita, dove opera il suo grande amore e uomo dei sogni il dottor David Ravell di Amore e Passione.

Alla fine, il giorno del suo compleanno, tutti le danno buca, così Betty si ritrova a casa a guardare Amore e Passione; il marito torna a casa con due tipi di colore che si spacciano per compratori, invece sono dei killer assoldati per recuperare la droga che il venditore ha fregato ai mandanti. La trattativa finisce nel sangue, il marito viene ucciso brutalmente, dopo che gli è stato anche tolto lo scalpo. Betty assiste alla scena ma lo shock è tale da causarle una dissociazione mentale, crede che lei ha solo lasciato il marito per seguire i suoi sogni e raggiungere finalmente l’uomo dei suoi sogni, il dottor David Ravell.

Così Betty prende l’auto che desiderava e va a Los Angeles per raggiungere finalmente la felicità, sfortunatamente i killer la braccano, perchè Betty ha preso inconsapevolmente proprio l’auto con la droga nascosta.

Surreale e divertente l’alternarsi tra il candore di Betty e a loro modo quello dei due killer, Morgan Freeman quello di esperienza e Chris Rock quello alle prime armi, incazzoso e risoluto nell’agire senza pensare, il tutto con perfetti tempi comici.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Neil LaBute

Cast

Morgan Freeman
Chris Rock
Greg Kinnear
Renée Zellweger
Steven Culp
Pruitt Taylor Vince
Aaron Eckhart
Crispin Glover
Elizabeth Mitchell
Christopher McDonald
Allison Janney
Anno: 2000

Rispondi