She’s the man

Credereste di guardar un teen movie ammericano di adolescenti che corrono dietro a una palla, e invece questo film è una rivisitazione moderna di “La dodicesima notte” di William Shakespeare.

Viola ama giocare a pallone, ma nella sua scuola viene eliminata la squadra femminile e in quella maschile l’allenatore non accetta donne, lo quota il fidanzato di lei che ne è il portiere, così Viola molla tutti.

Lei e il fratello stanno per entrare in una nuova scuola, ma Sebastian ha altre velleità da compositore e musicista così di nascosto dai genitori divorziati, dicendo che è a casa del padre, se ne va a Londra a suonare per tre settimane.

Questa sarà l’occasione perfetta per Viola nello spacciarsi per lui, visto che son gemelli, ed entrare a suo nome nella squadra di calcio della nuova scuola.

Viene inizialmente accettata come riserva ma s’impegnerà e verrà poi passata tra i titolari, grazie anche all’allenamento e ai consigli del suo gnocco compagno di camera di cui s’innamorerà; e certo è Channing Tatum quasi sempre a torso nudo, mica uno gnocco qualsiasi.

Tra chi va dietro a chi, chi è innamorato di chi e chi viene mollato alla fine tutti otterranno quel che si meritano.

Carino.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Andy Fickman

Cast

Amanda Bynes
Channing Tatum
Laura Ramsey
Robert Hoffman
Alex Breckenridge
Jonathan Sadowski
Brandon Jay McLaren
Anno: 2006

Rispondi