Pitch perfect – Voices

Gli Ammericani stanno decisamente fuori, sapete gli studenti dei college e tutti i club di appartenenza, rituali e competizioni? Ce ne sono anche per quelli che cantano a cappella, campionati nazionali compresi.

Beca arriva da matricola alla Bardem University ma con l’idea di andarsene dopo il primo anno per trasferirsi a Los Angeles e diventare una DJ di successo. Ma il padre la sprona ad uscire dal guscio e dalle sue cuffie ed interagire con gli altri, una studentessa la scopre a cantar sotto la doccia e la convince a partecipare alla selezione per entrar nel gruppo femminile di cantante a cappella. Le selezioni sono rigide, gli standard da seguire anche e le regole inderogabili, pena l’espulsione dal gruppo.

A scuola non sono le sole a cantarsela ma c’è un acettimo contenzioso secolare con il gruppo maschile, ma anche i nerd gliele cantano, in sostanza tutti e stanno sempre a competere in ogni occasione.

Tra le regole c’è anche quella che non possono stare con uno della squadra dei “nemici” maschi, ma a lui piace lei, a lei in fondo non dispiace e un film cult come Breackfast club fa da punto di unione tra passato e presente.

Chi vincerà?

Belle musiche, canzoni e show a sorpresa.

Cosa si può chiedere di più da un film del genere?
Avvincente.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Jason Moore

Cast

Anna Kendrick
Skylar Astin
Rebel Wilson
Adam DeVine
Anna Camp
Brittany Snow
Alexis Knapp
Hana Mae Lee
Ben Platt
Utkarsh Ambudkar
Michael Viruet
John Michael Higgins
Brittney Alger
Brie Lybrand
James Rawlings
Brock Kelly
Christopher Mintz-Plasse
Jacob Wysocki
Freddie Stroma
Judd Lormand
Anno: 2013

Rispondi