La verità è che non gli piaci abbastanza

Tante donne in crisi sentimentale, chi è sposata, chi lo vorrebbe, chi sogna l’amore vero.

Quello che ci dicevano da bambine, che se un maschio ti fa i dispetti o ti ignora è indubbio sintomo d’interessamento, da adulti non vale più, ma la verità è che non gli piaci abbastanza.

Questa è l’illuminazione che riceve Gigi da Conor, un barista che la sa lunga sui comportamenti umani e che decide di prenderla sotto la sua ala dispensandole perle di saggezza.

Il film trae spunto dal manuale di auto-aiuto scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo (rispettivamente consulente e autrice della serie tv Sex and the City) per esplorare il divario tra i sessi nella sfera sentimentale.

Tutte le sfaccettature saranno esposte ed analizzate attraverso le storie parallele di nove personaggi, molti dei quali interpretati da attori famosissimi, tra cui Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore e Scarlett Johansson vs Ben Affleck, Bradley Cooper, Kevin Connolly e Justin Long.

Film molto osannato, ma in realtà nulla di sconvolgente o nuovo sotto il sole delle commedie romantiche. Il titolo originale è He’s Just Not That into You

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Ken Kwapis

Cast

Ben Affleck
Jennifer Aniston
Drew Barrymore
Jennifer Connelly
Kevin Connolly
Bradley Cooper
Ginnifer Goodwin
Scarlett Johansson
Justin Long
Morgan Lily
Michelle Carmichael
Anno: 2009

He’s Just Not That Into You.

Rispondi