Just friends (solo amici)

Trash molto trash e molto demenziale questo film comedy a stelle e strisce che gioca sui complessi e le insicurezze giovanili che resteranno anche da adulti, nonostante poi nella vita si abbia avuto successo.

Ma i traumi cercano sempre una rivincita.

Chris Brander è un adolescente decisamente in forma… tonda, tutti lo prendono in giro ma non lei, la sua migliore amica Jamie Palamino, nonchè la più bella della scuola. Ma Chiris vorrebbe essere qualcosa di più, perchè da sempre innamorato di lei. La sua dichiarazione d’amore finisce in tragedia perchè per uno scherzo diventa pubblica, lei gli risponde che è solo il suo migliore amico e lui si da alla fuga. Da quel luogo, da lei, dalla famiglia e dalla città per 10 anni.

Ora è un uomo di successo che va in giro con le dive, ha un sacco di soldi ed è diventato un figo della madonna, cioè Ryan Reynolds.

Ma ritornando a casa per caso si ritrova a vivere gli stessi sentimenti d’allora, le insicurezze, le competizioni per il cuore della bella, l’innamoramento e il desiderio di rivincita.

Come andrà a finire?

Ah c’è pure il fratello rattuso e una cantante isterica stonata al seguito.

Ora tocca a voi decidere se tutti questi ingredienti vi aggradano oppure no.

Comunque la morale della favola è che: se siete fighi è meglio, se siete innamorati veramente della donna dei vostri sogni è ancora meglio.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regista: Roger Kumble

Cast

Ryan Reynolds
Amy Smart
Anna Faris
Chris Klein
Chris Marquette
Giacomo Beltrami
Fred Ewanuick
Amy Matysio
Julie Hagerty
Wendy Anderson
Barry Flatman
Devyn Burant
Jaden Ryan
Annie Brebner
Mike O’Brian
Anno: 2005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *