Will

Questa nuova serie Usa non è male, dalla trama temevo molto di peggio, specialmente con l’aggiunta di musiche moderne in un epoca Londinese del cinquecento, ma l’argomento è interessante ed non conoscevo le repressioni religiose dell’epoca; dei protestanti che uccidevano tutti i cristiani che così dovevano professare il loro credo di nascosto.

Forse non è molto realistico nella pulizia pregio e colori degli abiti, un Will sempre col capello pulito e profumato, perchè in sostanza mi aspettavo un Inghilterra molto più alla Taboo, ma trattandosi di teatro questa licenza ci può anche stare.

Fondamentalmente è interessante come son nate le idee, le opere, e come conducevano le loro vite, il giovane William Shakespeare la sua troupe teatrale, la sua famiglia; l’unica cosa che ammorba parecchio sono le parti dedicate al sadico toturatore protestante, vista una ebbbast, il continuare e indugiare sempre sulla stessa cosa sadica appalla.

Non è da strapparsi i capelli però voglio saper tutti i fatti di Will, quando agli inizi persino la moglie non credeva in lui.

Il giovane William Shakespeare non vuole fare il venditore di guanti ma il drammaturgo, così parte, scopre la scena teatrale punk-rock della Londra cinquecentesca e il suo mondo seducente e violento, il talento di Will si sffaccia su un pubblico in rivolta, i fanatici religiosi e freak.

Ma da subito, Alice Burbage, figlia ribelle di James Burbage proprietario del teatro Globe, è attratta dal genio di Will.
Nonostante Alice sia la figlia di un impresario teatrale, le viene impedito, dalla società, di intraprendere una carriera in teatro, e il suo unico destino è sposare un uomo facoltoso.

Suo fratello Richard è un talentuoso attore, ma troppo infantile e innamorato di se stesso per cambiare il suo modo narcisista di recitare. Richard però incontrado Will, e grazie ai suoi suggerimenti, darà vita a quella che sarà la migliore collaborazione attore-scrittore che il mondo abbia mai visto.

Poi c’è Christopher Marlowe, il drammaturgo più famoso dell’epoca, con crisi d’ispirazione ma che riconosce subito il genio di Will.

Avvolgente, coinvolgente e appassionato.

La prima stagione è di 10 episodi da 48 minuti ognuno, la serie è stata poi cancellata da TNT.

Ma vi consiglio di gustarvi queste 10 e non ve ne pentirete.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Craig Pearce
Regista: Shekhar Kapur, Craig Pearce

Cast

Laurie Davidson
Olivia DeJonge
Ewen Bremner
Mattias Inwood
Jamie Campbell Bower
William Houston
Lukas Rolfe
Colm Meaney
Max Bennett
Anno: 2017

The Globe allora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *