Claws

Smalto sesso e riciclaggio, ecco gli ingredienti di questa nuova serie crime ma dalle unghie ben affilate e curate, come le protagoniste che lavorano in un beauty center ma che sognano in grande, o almeno in una vita migliore. In cui la casa non gli coli in testa e con una vita piena di muffa da cui non si può uscire o scappare, sognano di esser delle principesse da favola.

Desna, la proprietaria che si prende cura di tutte le sue lavoranti e amiche, ha fatto un patto con Roller, in cambio del lavoro di reciclaggio di denaro sporco per una clinica medica, dopo un anno avrà un bonus che le permetterà di comprare il salone di bellezza dei suoi sogni per trasferirsi con il fratello gemello disabile con una casa veduta spiaggia. Ma le cose non vanno come pianificato, lo zio boss di Roller che gestisce il traffico darà a lui una nuova casa sul mare e a lei pochi spiccioli per tenerla ancora nel giro, però Desna ha degli arigli ben affilati e non ci stà.

Oltre a Desna nel salone di manicure a Manatee County, ci sono la sua migliore amica Jennifer, un’ex ragazza easy che tenta di restare sobria mentre cresce i due figli avuti da relazioni finite; Quiet Ann, la mascolina autista che si occupa anche della sicurezza al salone; la tenera Polly, appena uscita di prigione dopo aver scontato una condanna per furto d’identità ma ancora ai domiciliari con relativo braccialetto alla caviglia; e Virginia, la nuova arrivata, presa in sostituzione di Polly nel periodo in cui era in prigione, che tenta il salto di qualità seducendo Roller.

Tutte loro unite affronteranno impavide il mondo maschilista del crimine organizzato.

Il set è a Palmetto, Florida, manche se la maggior parte della serie è stata girata a New Orleans.

La prima stagione è di 10 episodi da 30° minuti ognuno.

La morale della favola è mai scherzare con delle ragazze dalle unghie affilate.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Eliot Laurence

Cast

Niecy Nash
Carrie Preston
Judy Reyes
Karrueche Tran
Jenn Lyon
Jack Kesy
Kevin Rankin
Jason Antoon
Harold Perrineau
Dean Norris
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *