Cleverman

Nuova serie tra il fantasy, la fantascienza e il drama creata in collaborazione tra Australia Nuova Zelanda e America, basata sull’idea originale di Ryan Griffen.

Emarginazione, segregazione, sfruttamento, razzismo degli umani verso delle creature mitologiche che camminano tra loro, in verità son chiusi in una riserva, sono ricoperti di peli, hanno più forza, resistenza, velocità e in realtà vorrebbero vivere in pace, ma i loro peli vangono molto e il loro sangue ancor di più.

Per questo l’uomo bianco li bracca, li vende, fa esperimenti su di loro ecc

L’unico che può salvarli è il Cleverman, il Sommo, che ha poteri soprannaturali e racchiude in se storia, cultura e mitologia degli aborigeni, questo ruolo viene tramandato magicamente. Ma questa volta non lo riceve il figlio che l’ha sempre voluto ma il figliastro che non l’ha mai voluto e non se ne sente degno.

Ma il nemico è alle porte e bisogna far qualcosa.

Tra corruzione, prostituzione, torture e molto di più a fine prima stagione, di 6 puntate da 50 minuti a episodio, si arriva alla resa dei conti, the war is coming, the war is here.

Il Cleverman è una figura importante in molte culture aborigene australiane, il creatore della serie Ryan Griffen descrive il Cleverman come “come il Papa del Dreamtime … il condotto tra il presente e il Dreaming”; nella serie sono combinate molte tradizioni Cleverman di diverse nazioni aborigene per creare una versione superheroic, con poteri in materia di connessione del Dreaming di passato, presente e futuro.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 


Ideatore: Wayne Blair

Cast

Tysan Towney
Hunter Page-Lochard
Rob Collins
Deborah Mailman
Ryan Corr
Stef Dawson
Iain Glen
Frances O’Connor
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *