Magic Mike

Non si capisce perchè il famoso regista Steven Soderbergh (al cinema Sesso, bugie e videotape, in tv The knick, The Girlfriend Experience) abbia fatto questo film “penoso”; per darci uno spaccato sociale su questa realtà? Maybe I suppose.

Anche perchè non si è badati a spese visto che per le coreografie e i costumi degli streptease ci si è rivolti a grandi nomi dello spettacolo.

Di certo qui l’occhio ha la sua parte, poichè oltre ai protagonisti principali ritroviamo Joe Manganiello, l’Alcide di True blood, e Matt Bomer il protagonista di White Collar.

Ecco a voi il mondo dello spogliarello maschile, il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Channing Tatum che all’età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

Un doppio punto di vista è stato introdotto dal regista, quello del trentenne Mike Lane che ha grandi sogni per il futuro, aprire un negozio di mobili originali e pezzi unici, che per avere i soldi per farlo nel frattempo fa diversi lavoretti, dal lavaggio auto al costruttore edile, ma la grande fonte di guadagno arriva dal suo lavoro notturno come ballerino spogliarellista dello strip club Xquisite di Tampa; e del suo protetto Adam che si affaccia affascinato su questo mondo pieno di soldi e sesso facile.

Oltre a Tatum, il primo attore ad entrare nel cast nel ruolo di Dallas, il proprietario del locale, è stato Matthew McConaughey, che ha accettato la parte in 10 minuti, dopo essere stato contattato telefonicamente da Soderbergh ha risposto subito “So esattamente come farlo”.

Adam/Pettyfer ha dovuto incrementare la propria massa muscolare per interpretare il suo ruolo, passando da 72 a 89 kg, Matt Bomer ha dovuto metter su oltre 6 kg. Pettyfer e McConaughey, per interpretare i loro ruoli, si sono dovuti sottoporre a varie sedute di depilazione, per eliminare i peli superflui. Tutti si son recati a Los Angeles per studiare il dietro le quinte di questo mondo.

Nel 2015 hanno fanno il sequel dal nome Magic Mike XXL.

Leggero.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regista: Steven Soderbergh

Cast

Channing Tatum: Michael “Magic Mike” Lane
Alex Pettyfer: Adam “Kid”
Matthew McConaughey: Dallas
Cody Horn: Brooke
Olivia Munn: Joanna
Joe Manganiello: “Birillone” Richie
Matt Bomer: Ken
Adam Rodriguez: Tito
Kevin Nash: Tarzan
Gabriel Iglesias: Tobias
Riley Keough: Nora
Mircea Monroe: moglie di Ken
Wendi McLendon-Covey: Tara
Betsy Brandt: bancaria
Reid Carolin: Paul
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *