Vijay il mio amico indiano

locandina

Dal regista del bellissimo film drammatico “Irina Palm, Il talento di una donna inglese”, Sam Garbarski, ecco una commedia leggera su una seconda possibilità.

Will Wilder (Moritz Bleibtreu) è un attore relegato nel corpo di un coniglio, per una trasmissione televisiva per bambini, ed anche nel privato si sente trasparente; infatti crede che moglie, figlia e amici si siano dimenticati persino del suo 40° compleanno. Proprio quel fatidico giorno, mentre stava per tornare a casa, gli rubano l’auto che poi ha un incidente incendiandosi, così per giunta tutti lo credono morto.
Will, con l’aiuto del suo vecchio amico indiano dai tempi del college Rad (Danny Pudi) ora ristoratore, decide di realizzare un arcaico desiderio, si fa truccare e si traveste diventando Vijay Singh, un distinto e galante Sikh con barba e turbante indiano e va ad assistere al proprio funerale, per scoprire cosa pensano veramente i suoi cari di lui.

La moglie Julia (Patricia Arquette), comincia a provare un certo interesse per l’affascinante e gentile straniero Vijay e Will in pochissimo tempo si trova a corteggiare la propria vedova.
Nelle vesti di Vijay, Will inizierà a conoscere delle verità imbarazzanti su di sé e si troverà a confrontarsi con un solo grande problema: Vijay piace molto di più a se stesso e agli altri di quanto sia mai piaciuto Will.
Leggero e simpatico.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Sam Garbarski
Sceneggiatura: Matthew Robbins, Philippe Blasband, Sam Garbarski

Cast

Will: Moritz Bleibtreu
Julia: Patricia Arquette
Rad: Danny Pudi
Micky: James Michael Imperioli
Lily: Catherine Missal
La signora Korkowski: Jeannie Berlin
Il signor Korkowski: Moni Moshonov
La madre di Will: Hanna Schygulla
Il padre di Will: Michael Gwisdek
Punjabi: Joel Brody
Gaby: Antonia Dauphin
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *