Lost in Perception 3.02

Non si capisce perché ultimamente il nostro Seamus (Fred Koehler) finisce sempre sotto interrogatorio dalla polizia.

Anche qui in Perception la linea tra esser un good o un bad guy è molto sottile, lui voleva fare solo il supereroe, chiamarsi Ghost, e rimediare alle ingiustizie umane ma le sue incursioni notturne han preso una ben altra piega.

Agente Moretti “Hai fatto domanda tre volte all’accademia di polizia… e una volta all’FBI. Ti abbiamo scartato per motivi psicologici… puoi biasimarci? Insomma, vai in giro… con una tutina nera… a dare la caccia ai cattivi. Ma grazie… per postare su Facebook i suoi spostamenti. Ci ha facilitato le cose. Ma quello che voglio sapere è… ci sono così tanti cattivi al mondo… come fai a decidere quali devi uccidere? Abbiamo la tua pistola, George! Sappiamo che hai ucciso Linda Mullane… e Victor Ochoa. Sei in guai seri”

George “Porto la giustizia dove voi non l’avete portata”.

Agente Moretti “Okay, partiamo dall’inizio. Perché hai ucciso Victor?”

George “Mi ero stufato di guardarmi intorno… e vedere tutti quei crimini impuniti”.

Agente Moretti “Perciò ti sei unito alla Shadow League”.

George “Quando gestivo la pagina Facebook, ho fatto amicizia… con una donna che si faceva chiamare… “Indolore”. Ha detto che era il suo nome da supereroina perché era anche il suo superpotere. Non sentiva alcun dolore. Chattavamo per ore sul fatto che, ora più che mai… il mondo avesse bisogno di gente come noi… persone disposte a combattere per ciò che è giusto. E un giorno mi ha mandato un’email parlando di un grosso errore giudiziario. Uno spacciatore di nome Victor Ochoa era stato colto in flagrante. Ma un idiota ha commesso un errore nell’archiviazione del mandato… e le accuse sono cadute. E’ stato rilasciato”.

Agente Moretti “Perciò hai pensato… che dovessi fare da giudice, giuria e giustiziere”.

George “Per quelli della Shadow League non ero pronto per le ricognizioni”.

Agente Moretti “Perciò pensavi che se fossi riuscito a sistemare quel verme… avrebbero cambiato idea”.

George “Indolore mi ha dato il suo indirizzo. Sono andato là a controllarlo. Volevo solo seguirlo, fargli delle foto… fargli sapere che gli stavamo addosso. Avevo la pistola per difesa personale. E’ stato un incidente… ma sapevo di aver fatto la cosa giusta. Giustizia era stata fatta”.

È veramente così? Scopritelo in Perception ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *