Leftovers, The

Mi sono addormentata al minuto 4 al minuto 8 al minuto 15 al minuto16 al minuto 23 e al minuto 42, ma dopo tre giorni di perseveranza son riuscita a venirne a capo, almeno del pilot, per il seguito lascio a voi la soporifera sentenza; eppur la mia dedizione era tutta per Damon Lindelof uno dei nostri amati sceneggiatori di Lost che, insieme allo scrittore Tom Perrotta dell’omonimo romanzo da cui è tratta questa serie, ci porta all’alba di un evento di proporzioni bibliche che cambia l’intero pianeta.

E se da un momento all’altro, senza spiegazione, alcuni di noi svanissero nel nulla? Cosa accadrebbe a quelli che sono rimasti “indietro”? Il giorno del Rapimento predetto dalla Bibbia è arrivato e la storia si concentra su degli abitanti Americani di una comunità suburbana.
Come si fa a ricostruire la propria vita dopo un evento così sconvolgente?

Lo show è ambientato tre anni dopo la misteriosa sparizione di milioni di persone in tutto il mondo (il 2% della popolazione), segue le vicende di Kevin Garvey, il capo della polizia della piccola comunità di Mapleton, impegnato ad investigare su un gruppo di persone vestite di bianco che non parlano più e fumano perennemente sigarette, si fanno chiamare Guilty Remnant, e seminano il panico in città solo perché seguono e osservano alcuni abitanti.

Kevin a casa ha problemi con la figlia, Jill, caduta in uno stato di apatia con l’amica Aimee ed il figlio, Tom, che è attratto da un culto guidato dal sedicente leader Holy Wayne.

Le vite di Laurie (moglie di Kevin), un membro del Guilty Remnant, e Meg, una donna da poco sposata, si intrecciano più o meno misteriosamente.

Un cervo, dei cani tornati dal passato e un uomo che gli spara appena ne incontra uno.

Le domande si susseguono, chi sono questi vestiti di bianco? Che fine hanno fatto i Lost? Cosa c’è dietro? Qual’è l’evento che cambierà tutto di cui parla Holy Wayne? Chi sono i Candidati da proteggere che si trovano nella sua comunità?

Quando e se avrete delle risposte fatecelo saper.

Tutto il resto è noia.

Se fossi l’ente per la lotta contro il cancro al polmone li denuncerei.

La prima stagione sarà di 10 puntate della durata di 60 minuti a episodio.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Ideatori: Damon Lindelof, Tom Perrotta

Cast

Justin Theroux
Amy Brenneman
Carrie Coon
Christopher Eccleston
Liv Tyler
Ann Dowd
Amanda Warren
Michael Gaston
Margaret Qualley
Charlie Carver
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *