Le Lost recensioni – 4.13 – There’s no place like home (Part 2 e 3) (mondrian)

Seconda e terza parte di questa triplice puntata finale della 4° serie, chi c’è nella bara? A questo e ad altri interrogativi si darà una risposta.
Ce lo raccontano i nostri Amici.
Ecco a voi mondrian

Gran finale degno di aspettative.
Jack… mannaggia come lo bastonate sempre! è difficile prendersi il compito di voler salvare tutti, essere fighi e fare sempre tutto giusto. Io li prendo più alla leggera i comportamenti dei vari personaggi anche solo perchè io ho iniziato a pensare che:

quando Ben, davanti alla bara, gli chiede se lui e Kate avevano parlato con John, Jack dice che con Kate non si vede più e che comunque avevano parlato del fatto che dovevano tornare, Ben aggiunge TUTTI! e con Kate lo aiuterà lui… ecco, secondo me è chiaro come abbia agito Ben facendo dividere Jack da Kate e da Aaron, tenendoli divisi poteva puntare sulla loro disperazione, che già quando ha fatto accoppiare nella gabbia Kate e Sawyer e lui era davanti ai monitor, aveva usato il suo punto debole, poi il dottorino deluso lo aveva operato. Poi di nuovo diviso da Kate e più manipolabile… sono passati tre anni dal loro ritorno, stanno sclerando e la tensione aumenta.
Non so bene ancora come legare queste due cose ma mi suonano familiari, un pò come fa con Locke, con Sayid, con Juliet, ecc… è riuscito perfino ad ottenere che Sun agisca da vera Tigre contro il padre e poi da Widmore
Sayid ormai… sappiamo bene da questa stagione come stanno le cose, si prende Hurley per mano ed è fatta!
Walt cerca il suo papà e ha 13 anni.
John Locke e la sua bara… mi ricorda tanto anche Jack e il suo volo 815 con una bara.
Ma… perchè allora non salire TUTTI di corsa con una bara, magari su un volo, non prima però di essere passati a farsi dare i biglietti da un veggente?
Adesso mancano Kate ed Aaron.
Il sogno di Kate è ambiguo secondo me… se John Lock, rimasto inizialmente Leader dell’isola sparita sotto gli occhi di tutti, è tornato per suicidarsi, chissà le storie… però perchè Claire dice a Kate di tenere Aaron lontano dall’isola? è un messaggio della vera mamma di Aaron oppure di qualcuno che è rimasto sull’isola?
Forse Ben tramerà mettendo una curiosità esagerata a Kate, gran cacciatrice senza paura? sarà che Sawyer ha sussurrato all’orecchio qualcosa che io non ho capito… ma Kate ha già grossi richiami secondo me.
Poor Aaron lui andrà dove lo portano… Ma a fare che??!!

Ma il gommone?
Jin e Michael?

Mi piace rimanere con l’idea fino a gennaio/febbraio 2009 che a nuoto hanno raggiunto la spiaggia …

Rispondi