Major Crimes

Major Crimes è una serie televisiva statunitense crime-poliziesco creata da James Duff, Michael M. Robin e Greer Shephard, che nasce come spin-off di The Closer, infatti i protagonisti sono gli stessi, gli unici cambiamenti sono avvenuti ai vertici del potere e nella modalità di chiusura dei casi di omicidio.

La protagonista è il capitano Sharon Raydor (Mary McDonnell), che dagli Affari Interni passerà a capo della squadra crimini speciali e come suo superiore c’è il Comandante Taylor al posto dell’Assistente Capo Will Pope.

La Raydor sarà più attenta agli aspetti legali dei vari casi optando per dei patteggiamenti con gli assassini per spedirli direttamente in prigione e risparmiare così i soldi dei processi al sistema legale. Ovviamente la squadra non apprezzerà questa nuova metodologia, che in fondo risparmia anni di carcere ai rei, trasformando gli interrogatori e le condanne più in un gioco a tavolino tra accusa e difesa che a un reale senso di giustizia. Primo tra tutti dissentirà il Tenente Provenza, che in fondo per anzianità ed esperienza pensava che sarebbe toccato a lui il ruolo di Capo Divisione, minacciando perciò di lasciare la squadra, ma alla fine la Raydor lo dissuaderà nell’intento di licenziarsi facendogli presente l’importanza della sua esperienza e dell’apporto con il suo lavoro al successo del team.

Anche l’aspetto più umano e privato della protagonista bilanceranno quello lavorativo, divorziata e con figli adulti ora vive da sola, ma si prenderà cura di un adolescente problematico, testimone in un processo, abbandonato dalla madre.

Mary McDonnell ce la mette tutta ma non riesce ad esser all’altezza per appeal del suo predecessore Kyra Sedgwick che interpretava Brenda Leigh Johnson.

La serie è andata in onda in prima visione assoluta sul canale televisivo via cavo statunitense TNT il 13 agosto 2012, sono previsti 10 episodi della durata di circa 45 minuti ognuno per la prima stagione, ed è già in cantiere una seconda stagione che sarà composta da 15 puntate.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast:

Mary McDonnell: Sharon Raydor
G. W. Bailey: Louie Provenza
Anthony Denison: Andy Flynn
Michael Paul Chan: Michael Tao
Raymond Cruz: Julio Sanchez
Phillip P. Keene: Buzz Watson
Kearran Giovanni: Amy Skyes
Graham Patrick Martin: Rusty Beck
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *