Tutte le cose che non sai di lui

Invece di celebrarsi un matrimonio si ritrovano tutti riuniti per il funerale dello sposo, le bomboniere vengono mandate indietro e nel frigo resta la torta nuziale.
Il giorno prima del matrimonio il futuro sposo decide d’andare in canoa sulle rapide e non tornerà.

La sposa, gli amici coinquilini e quello che vive a Los Angeles si ritrovano tutti nella stessa casa, per ricordare e per unire i pezzetti di ciò che sapevano di lui, ma lo sposo non era il santo che sembrava, molte cose non le diceva, che aveva un milione di dollari, e che aveva un figlio di 4 anni a L.A. nato da un rapporto con una massaggiatrice.

Anche lei e il bambino appariranno davanti a quella casa non sapendo perché non ricevono più il mensile che lo sposo gli dava di nascosto da tutti…o quasi.

Amore, dolore, conflitti, ma l’amore e affetto tra tutti loro riuscirà a colmare un po’ il vuoto e la sofferenza della perdita.

Meno drammatico di ciò che potrebbe sembrare, visto che il dolore è vissuto in maniera meno profonda di ciò che ci si aspetta, ma comunque questo film non è male, sarà per gli interpreti tutti simpatici o per la gnocchitudine di Timothy Olyphant (Justified).

Il film è scritto e diretto da Susannah Grant sceneggiatrice di Erin Brockovich.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Titolo originale: Catch and Release

Regia: Susannah Grant

Cast

Mrs. Douglas: Fiona Shaw
Persephone: Georgia Craig
Gray: Jennifer Garner
Mattie: Joshua Friesen
Maureen: Juliette Lewis
Sam: Kevin Smith
Dennis: Sam Jaeger
Fritz: Timothy Olyphant
Eve: Tina Lifford
Anno: 2006

locandina film: mymovies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *